Project Details

  • Luogo di intervento: Industria Trasformazione Latte
  • Ubicazione: Castelfranco Emilia, provincia Modena (MO)
Share

Descrizione progetto

Conosciuta per la produzione di burro fin dagli anni ’50, ora anche biologico,  l’azienda storica delle colline modenesi nella moderna sede di CASTELFRANCO EMILIA, dove si confeziona anche il Parmigiano Reggiano frazionato, si è rivolta a SIREC per risolvere problematiche legate alle pavimentazioni.

E’ noto che le piastrelle rotte, oltre ad essere un disagio per il passaggio dei carrelli, determinano infiltrazioni e ristagni di liquidi che rendono facile la contaminazione batteriologica. Il problema si è presentato nelle celle di mantenimento di specialità casearie e dei prodotti finiti.

Con l’azienda abbiamo affrontato il problema in maniera risoluta, applicando direttamente sulle piastrelle il nostro pavimento in resina epossidica "EPOXIPLAN/AR" ; pavimentazione monolitica ad alta resistenza meccanica, impermeabile, chimico resistente, particolarmente idonea in ambienti ove necessita un’elevata impermeabilità della pavimentazione e ove necessita una frequente pulizia.

La soddisfazione del Titolare dell’Azienda ha fatto si che, negli anni successivi, in occasione di ampliamenti di celle, area confezionamento e produzione, si affidasse nuovamente a SIREC. In queste aree, esaminando le loro necessità, senza dubbio abbiamo proposto ed applicato il pavimento EPOXIBETON con finitura antiscivolo secondo il T.U. 81/08., idonea in ambienti dove l’igiene è la 1° regola da rispettare. L’EPOXIBETON è un massetto in malta epossidica con il quale, ove necessiti, è possibile creare le pendenze per il corretto deflusso delle acque.