• Food & Beverage

    Pavimenti per industria Alimentare

    Resina / Klinker / Gres porcellanato

Nell’industria alimentare e delle bevande il pavimento riveste un ruolo importante. Le superfici devono essere:

  • Continue
  • Prive di giunti e scanalature
  • Robuste
  • Atossiche
  • Impermeabili
  • Facili da pulire e sanificare, in conformità al protocollo HACCP, per garantire sicurezza degli alimenti al consumatore finale e con un determinato grado di antiscivolosità per garantire l’incolumità degli operatori.

La resistenza ai carichi intensi concentrati anche in piccoli spazi e agli agen­ti chimici sono le principali caratteristiche che una superficie industriale deve rispettare.

Pavi­menti inadatti sono infatti destinati a rovinarsi e sgretolarsi in breve tempo: se non correttamente studiati e realizzati possono dare problemi importanti; il pavimento non è solo un qualcosa da calpestare, deve essere robusto resistente nel tempo e soprattutto pratico; crepe, scalfitture, rotture, oltre ad essere brutte da vedere, sono ricettacolo di sporco, oltre al fatto che se non eseguito correttamente ci possono essere fermi produttivi piuttosto onerosi.

Nei locali “camere bianche”, dove vi è sempre il rischio di contaminazione batterica, realizziamo superfici in resina con finiture “a specchio” che aumentano ulteriormente la facilità di sanificazione e pulizia e possiedono inoltre un ottimo aspetto estetico.

Per aumentare ancor più l’igiene e contrastare la crescita di funghi e batteri, SIREC ha messo a punto i “pavimenti antibatterici” con l’incorporazione di additivo a base di ioni d’argento e altre particelle naturali.

L’incorporazione dell’additivo, volutamente a base di elementi “naturali”, permette di essere efficace contro un ampio spettro di batteri e funghi fra i quali, i più comuni presenti nelle aziende alimentari o portati in ambienti sterili dai lavoratori: Pseudonomas, Staphylococcus Aureous, Salmonella, Listeria, E. Colli, Aspergillus, B. Cereus.

Inoltre, i pavimenti e rivestimenti in RESINA sono:

Oltre a produrre e realizzare pavimenti e rivestimenti in resina, SIREC applica pavimenti e rivestimenti in klinker e/o gres porcellanato industriale con soluzioni personalizzate per rispondere alle esigenze delle destinazioni d’uso.

Inoltre, i pavimenti e rivestimenti in PIASTRELLE sono:

Il processo di applicazione consente di ottenere la continuità della superficie attraverso la sigillatura con resina epossidica e l’utilizzo di battiscopa, angolari, raccordi a pavimento e a parete, complementi che uniformano totalmente l’ambiente industriale.

Con i pavimenti in resina SIREC si può utilizzare come base il vecchio fondo, opportunamente trattato, facendolo diventare parte integrante del nuovo pavimento: ristrutturazione veloce ed efficace di un pavimento ammalorato.