Logo SIRECLogo SIREC

Igiene & Sicurezza

Nella FOOD VALLEY HEART nasce SIREC SPA , pavimenti e rivestimenti in resina epossidica e poliuretanica per rispondere alle esigenze imposte dalle normative europee e nazionali in tema di sicurezza dei luoghi di lavoro nei reparti produttivi e per la tutela della salute dei consumatori.
I pavimenti e i rivestimenti SIREC, regolarmente certificati, sono in grado di inibire la crescita algale e pertanto sono idonei per gli ambienti alimentari i requisiti di idoneità sono esprimibili nella non tossicità degli stessi e dalla facilità di pulizia e di decontaminazione.

Costituita nel 1994 a Colorno (Parma) da tecnici con una grande esperienza nell’ambito delle resine epossidiche, la Sirec opera nel settore della produzione di pavimentazioni in resina epossidica per l’industria. La pavimentazione industriale deve presentare una elevata resistenza ai carichi e agli agenti chimici e per conseguire tali risultati l’azienda produce direttamente e utilizza composti a base di resine epossidiche offrendo pavimentazioni continue, monolitiche e antisdrucciolo che possono trovare applicazione in qualsiasi ambiente ed essere posate su qualsiasi supporto anche su fondi preesistenti che, opportunamente trattati, diventano parte integrante della nuova pavimentazione.
In particolare, nella industria lattiero-casearia, e alimentare in genere, l’igienicità dei locali di lavorazione è assicurata anche da una pavimentazione di caratteristiche idonee, quindi impermeabile, monolitica, igienica, antiscivolo e resistente alle sollecitazioni meccaniche e chimiche per contrastare fenomeni di corrosione.
Importante inoltre sottolineare la scelta della SIREC nell’utilizzare formulati epossidici, prodotti sicuri, privi di sostanze volatili, inodori, atossici ed in conformità con la legislazione vigente.
La Sirec studia e propone numerose tipologie di pavimenti e rivestimenti a base di formulati epossidici e poliuretanici, prodotti nel proprio stabilimento, personalizzate per ogni cliente secondo le esigenze.
Sirec conosce bene quali siano le esigenze dell’industria lattiero-casearia e perciò, attraverso test e collaudi che effettuano i ricercatori  in laboratorio, è in grado di proporre tipologie,  resistenti alle sostanze di lavorazione-trasformazione del latte, mantenendo inalterate le principali caratteristiche di base che devono possedere.
Anche i colori per SIREC non sono un limite; generalmente si fa riferimento alla tabella RAL ma anche questi possono essere personalizzati con tonalità differenti mediante apposite strumentazioni.
Ecco perché la Società ALIVAL SPA prestigiosa azienda che opera nel settore lattiero-caseario da oltre vent’anni, specializzata nella produzione di formaggi tipici italiani, capogruppo di altre realtà giovani e dinamiche del settore (www.alival.it),  certificata Iso 9001, BRS e IFS , ha scelto come partner SIREC per la realizzazione della pavimentazione EPOXIBETON nella nuova base logistica,  con magazzino automatico, costruita nella sede di Ponte Buggianese (PT).

Fotogallery

 » Igiene & Sicurezza