• Industria chimico-farmaceutica

    Pavimenti "a prova di Provetta"

    Resina, Klinker, Gres porcellanato

Nell’industria chimico-farmaceutica e cosmetica, i locali produzione, confezionamento, laboratori necessitano di pavimenti molto performanti: continui, robusti, atossici, impermeabili, facili da pulire e sanificare e con un determinato grado di antiscivolosità per garantire l’incolumità degli operatori.

La resistenza ai carichi intensi concentrati anche in piccoli spazi e agli agen­ti chimici sono le principali caratteristiche che una superficie industriale deve rispettare. Pavi­menti inadatti sono infatti destinati a rovinarsi e sgretolarsi in breve tempo: i pavimenti se non correttamente studiati e realizzati possono dare problemi importanti; il pavimento non è solo un qualcosa da calpestare, deve essere robusto resistente nel tempo e soprattutto pratico; crepe, scalfitture, rotture, oltre ad essere brutte da vedere, sono ricettacolo di sporco, oltre al fatto che se non eseguito correttamente ci possono essere fermi produttivi piuttosto onerosi.

Nei locali “camere bianche” - sterili -, dove si effettuano operazioni a rischio contaminazione, realizziamo superfici con finiture “a specchio” che aumentano ulteriormente la facilità di sanificazione e pulizia e possiedono inoltre un ottimo aspetto estetico.

Per aumentare ancor più l’igiene e contrastare la crescita di funghi e batteri, SIREC ha messo a punto i “pavimenti antibatterici” con l’incorporazione di additivo a base di ioni d’argento e altre particelle naturali, ottenendo così ambienti completamente asettici.

L’incorporazione dell’additivo, volutamente a base di elementi “naturali”, permette di essere efficace contro un ampio spettro di batteri e funghi fra i quali, i più comuni presenti nelle aziende alimentari o portati in ambienti sterili dai lavoratori: Pseudonomas, Staphylococcus Aureous, Salmonella, Listeria, E. Colli, Aspergillus, B. Cereus. (www.pavimentiantibatterici.com)

Di gradevole aspetto estetico ma soprattutto funzionale è il sistema PHARMATERRAZZO SIREC: pavimento realizzato con resine trasparenti e sabbie di quarzo colorate, tipologia che mantiene inalterate le caratteristiche sopracitate.

Con i pavimenti in resina SIREC si può utilizzare come base il vecchio fondo, opportunamente trattato, facendolo diventare parte integrante del nuovo pavimento: ristrutturazione veloce ed efficace di un pavimento ammalorato.

Inoltre, i pavimenti e rivestimenti in RESINA sono:

Inoltre, i pavimenti e rivestimenti in PIASTRELLE sono:

Oltre a produrre e realizzare pavimenti e rivestimenti in resina, proponiamo pavimenti e rivestimenti in klinker e/o gres porcellanato industriale con soluzioni personalizzate per rispondere alle esigenze delle destinazioni d’uso.

Il processo di applicazione consente di ottenere la continuità della superficie attraverso la sigillatura con resina epossidica e l’utilizzo di battiscopa, angolari, raccordi a pavimento e a parete, complementi che uniformano totalmente l’ambiente industriale.

Fotogallery